Check out the Latest Articles:
Elena e Nicolae

Profilo di Elena e Nicolae

I gemellini Elena e Nicolae sono due bimbi  di 8 anni allegri e coraggiosi. Elena ha una diparesi spastica e Nicolae ha la tetraparesi spastica. Nessuno dei due ha mai camminato. Elena è innamorata di scuola e legge sempre, mentre Nicolae è un bimbo vivace che ama giocare e scherzare. Hanno una sorella di 11 anni ed il padre li ha abbandonati. Ogni mese la mamma li porta a Bucarest e vengono ricoverati per ginnastica di ricupero. La loro situazione materiale è molto difficile perchè il supporto del padre è inesistente e la madre li deve stare accanto per curarli. Vivono in un paese povero, in una stanza insieme alla madre, alla sorella ed alla nonna.

La mamma è molto forte e fa tutto il possibile per dare una speranza ai suoi figli – quella di camminare un giorno. Continua a lottare ogni giorno anche se la lotta  è dura e non perde mai la fede. I gemelli hanno subito un intervento a Chisinau nel 2010 e sono programmati per un secondo intervento nella stessa clinica il 9 Maggio 2011.La famiglia deve sopportare i costi dei due interventi, ma per loro è impossibile farcela da soli.

Continueremo a sostenere la famiglia in questa lotta augurandoci che l’intervento andrà bene e che i due gemelli potrano lasciare le carrozzine un giorno.



Comments are closed.