Check out the Latest Articles:

COS’È IL 5 X MILLE?

Il 5 x 1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF), che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit.

Devolvere il 5 per mille all’Associazione Bubulina non costa. Non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF, ma e’ un importo che lo Stato destina ad enti senza fini di lucro.

La destinazione del 5 per mille è anonima. La nostra associazione non avrà accesso ai dati personali dei contribuenti.

COME SI FA A DESTINARE IL 5 X MILLE ALL’ASSOCIAZIONE BUBULINA?

Il 5 per mille può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa al Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilita’ sociale, si trova uno spazio dedicato al 5 per mille, dove il contribuente può apporre la propria firma e inserire il

codice fiscale dell’Associazione Bubulina ONLUS: 91018610393