Check out the Latest Articles:

Bubulina era il vezzeggiativo di Marina Denisa Botofan una bimba bella e dolce malata di leucemia linfoblastica dall’ età di 10 mesi che dopo 2 anni di chemioterapie, di miglioramenti e ricadute fu dimessa dal reparto di Onco-ematologia di Bucarest senza più spranze e senza altra assistenza.

Questo caso è entrato nel cuore di molte persone e, grazie al loro sforzo, Bubulina è stata portata in Italia in un ospedale che le prestasse le cure necessarie e le ridesse una possibilità. Purtroppo nel periodo in cui le sue difese immunitarie erano azzerate dalla chemioterapia un batterio la Pseudomonas Aeruginosa l’ha  attaccata e il suo fisico dopo quattro giorni di terapia intensiva non ce l’ha fatta.

Bubulina era la vitalità in persona ha lottato contro la malattia fino all’ ultimo istante con coraggio inimmaginabile e sempre con il sorriso sulle labbra. Bubulina ci dava la forza di continuare a lottare per lei ed in sua memoria i genitori Adina e Lucian assieme a tutti gli amici che l’avevano aiutata hanno desiderato creare un’associazione per continuare a dare speranza e sostegno ad altri bambini ammalati ed alle loro famiglie.

In Memory of Marina Denisa Botofan (Bubulina)

Ora Bubulina vola in cielo

In ricordo di Maria Denisa Botofan, e grazie ai Sigg. Mauro Graziani e Fabrizio Tozzi  dell’Associazione Ravennate Astrofili Rheyta l’Asteroide n.243458 da loro scoperto nel 2009 è stato chiamato “Bubulina” ed è ora registrato ufficialmente .
Potrete avere tutte le informazioni a lui relative, posizione in tempo reale ed orbita consultando il sito della Nasa:  Bubulina sul sito della NASA

Il Blog di Bubulina:

www.marinadenisa.wordpress.com