Check out the Latest Articles:
Eduard

Questo bimbo si chiama Eduard ed ha 5 anni. Era ad Agadir in Marocco dove entrambi i genitori lavoravano quando sono apparsi i primi sintomi della malattia.

In Aprile 2010 una normale influenza, febbre a 38, cura con antibiotici …. ma dopo 5 giorni i linfonodi si sono gonfiati in modo allarmante!

Le indagini successive hanno purtroppo dato un risultato che nessuno vorrebbe dover leggere : Linfoma Non-Hodgkin tipo T . Si è iniziata immediatamente la somministrazione di chemioterapici, ma anche i problemi collaterali
e perciò Edi è stato trasferito a Casablanca, qui ha proseguito la cura ed a Gennaio 2011 i risultati delle analisi mostravano una remissione completa.
Dopo un mese però la malattia si è ripresentata e si è cominciato a parlare di trapianto. Edi è ritornato in Romania, suo paese natale, ma purtroppo le cure non hanno dato i risultati sperati e la malattia ha contaminato anche il midollo. I medici hanno dato pochissime speranze di vita a Eduard, ma i genitori non hanno voluto crederci.

Il 8 Giugno,  Eduard e’ stato trasferito al San Matteo di Pavia. Oggi Eduard e la sua mamma sono ricoverati, la malattia è in remissione e si spera di poter fare il trapianto prima di Natale. Eduard ha trovato due donatori compatibili.



  1. dana, FMA on domenica 16, 2011

    Doamna noastra draga, Cristina (Dragos). Tin foarte mult sa-ti multumesc si in acest spatiu, pentru efortul si nazuinta si altruismul tau extraordinar, pentru modul in care alegi sa te dedici copiilor nostri, pentru cutezanta cu care lupti sa capeti formularele astea pretioase, pentru bunatatea din inima ta mare.
    Ii multumesc din tot sufletul si Associazione Bubulina, careia ii faci cinste!
    Noi te iubim si te iubim si pe tine “ASsOCIZIONE BUBULINA”!
    Dana &Team FMA