Check out the Latest Articles:
Meryem

 

Meryem Andreea aveva una vita normale, spensierata, allegra e serena come la maggior parte di noi alla età di 14 anni. Candore, inocenza, purezza… quelle speranze, pensieri, piani, ambizioni, quasi magiche, come solo i bambini possono avere.. e più di tutto sogni, sogni, sogni…

Dopo aver finito la scuola media, ricevendo il primo premio come ogni anno, Mery sognava alla sua vacanza di estate che l’ avrebbe passata con la sua madre. In 23 luglio era una bambina felice, aveva appena festeggiato il suo compleanno un mese prima, quando all’ improvviso si è sentita male ed e’ andata in ospedale per un controllo.

Da quel giorno di Luglio cosi bello, luminoso però cosi nero, la sua vita è stata completamente cambiata…

Meryem e’ stata ricoverata nel Luglio 2010 in un ospedale di Bucarest, con diagnosi Leucemia Linfoblastica Acuta cellule B, rischio intermediario. Era andata in remissione e la terapia proseguiva normalmente. Poi, ad improvviso, nel Dicembre 2010 Meryem ha avuto una ricaduta. I genitori hanno deciso di trasferirla in un ospedale di Timisoara, dove e’ rimasta per 4 mesi, ma purtroppo la terapia non ha dato risultati.

Il 26 di Aprile Meryem e’ stata ricoverata al San Matteo di Pavia. Segue una nuova terapia molto aggressiva. Se la terapia la portera’ in remissione, in un mese dovra’ fare un trapianto aploidentico di cellule staminali e la madre sara’ il donatore.



  1. Isaac WifKinson Bosertinos on lunedì 30, 2011

    , starsene seduti ad ammirare la natura nel bel messo di un prato